Da luglio Tirrenia saluterà il porto di Arbatax. Corrias: “Cielo plumbeo sull’Ogliastra, pronti alla mobilitazione”

Tirrenia conserva la tratta Cagliari-Civitavecchia ma sospende quella che collega lo stivale al porto di Arbatax.

Sul sito della compagnia di navigazione, infatti, dal primo luglio risulta non essere possibile prenotare viaggi verso lo scalo ogliastrino.

A giugno, invece,  i collegamenti verranno assicurati con una deroga ministeriale, mentre la tratta su Genova verrà sospesa.

Dure le parole a questo proposito del consigliere regionale Salvatore Corrias: «In Ogliastra non c’è il mare. Drammatico e paradossale. Ma tant’è, e su Arbatax incombe un cielo plumbeo. Dal 1 luglio niente più rotte per Civitavecchia e Genova. Ed è talmente assurdo che non si può nemmeno concepire, non oggi, non con l’estate alle porte, non nel 2021. Questa, sia chiaro, è una questione politica, non una pratica aziendale. È una questione che impone serietà e adeguatezza dei ruoli. Dov’è la Giunta regionale? Dov’è il Presidente? Dov’è l’Assessore? Noi siamo pronti alla mobilitazione, e chiediamo che si trovi, senza esitazione, una soluzione duratura».

https://www.vistanet.it/ogliastra/2021/05/20/da-luglio-tirrenia-salutera-il-porto-di-arbatax-corrias-cielo-plumbeo-sullogliastra-pronti-alla-mobilitazione/