Vaccini, da Molfetta la richiesta a Figliuolo: “J&J per i marittimi che si imbarcano”

Vaccini J&J ai marittimi che, se imbarcati, non possono aspettare la seconda dose. È la richiesta al generale Figliuolo da parte del tavolo di concertazione insediato in Puglia su iniziativa del Comune di Molfetta, nel Barese, che ospita una delle marinerie più numerose della regione con 2mila iscritti al registro del mare.

Al commissario, tramite il presidente Michele Emiliano, si chiede di “considerare i marittimi quale categoria da vaccinare quanto prima, soprattutto per il personale di bordo o in procinto di imbarcarsi”. Al tavolo, che si è insediato il 14 maggio, hanno partecipato sindacati e associazioni di categoria.

“La richiesta – si legge in una nota del Comune – è finalizzata a far rientrare i marittimi in una specifica categoria da vaccinare contro il Covid utilizzando, in maniera prevalente, e laddove le condizioni di salute lo consentano, il vaccino della Janssen (Johnson & Johnson), in quanto per gli imbarcati è impossibile rispettare il turno di una seconda dose. Questo anche in considerazione del fatto che, in molti casi, le compagnie di navigazione e gli stessi armatori non possono imbarcare personale che non ha ancora completato il ciclo di vaccinazione”.

https://www.telebari.it/attualita/54784-vaccini-da-molfetta-la-richiesta-a-figliuolo-jj-per-i-marittimi-che-si-imbarcano.html