Il futuro dei traghetti per Grimaldi: “In vista consolidamento, più trailer e un business passeggeri diverso”

Come la pandemia di  Covid-19 ha stravolto e quale sarà il futuro del mercato dei traghetti? A questi interrogativi ha cercato di dare risposta, in occasione di un webinar organizzato da Ferry Shipping News, il Gruppo Grimaldi di Napoli intervenuto tramite il suo direttore delle relazioni esterne Paul Kyprianou.

“Negli ultimi 12 mesi abbiamo vissuto un periodo non facile, soprattutto per il comparto delle merci. Ora vediamo che probabilmente se ne sta venendo fuori. Assistiamo a una graduale ripresa del traffico merci anche se ci sono reazioni e andamenti differenti all’interno del mercato dei traghetti fra l’attività passeggeri e quella cargo” ha esordito il manager di origini greche.

Per quanto riguarda il business delle merci “ora le cose sono tornate praticamente alla normalità” mentre “per il trasporto delle persone lo scenario è ancora complicato, ci vorrà del tempo” ha aggiunto Kyprianou. Che poi ha raccontato come l’anno scorso il gruppo partenopeo sia riuscito a trasportare molti passeggeri nonostante le….clicca qui

About torremare 1713 Articles
Dare informazioni al mondo marittimo, una informazione che arriva dai maggiori siti web