Continuità marittima: Gnv e Compagnia Italiana di Navigazione (oltre a Grimaldi) si fanno avanti per la Genova – Porto Torres

Inizia lentamente a prendere forma quella che sarà il prossimo mosaico di linee e operatori impegnati a garantire la continuità territoriale marittima nei prossimi anni. 
Un verbale reso pubblico da Invitalia informa infatti che oggi si è tenuta l’apertura delle buste per la “procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio pubblico di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci tra Genova e Porto Torres e viceversa con obblighi di servizio pubblico per la continuità territoriale marittima”. 
Due sono gli operatori economici che hanno presentato le proprie offerte: Compagnia Italiana di navigazione (Tirrenia) e Grandi Navi Veloci. 
Il responsabile unico del procedimento (ing. Giovanni Uso) “alle 11.25 ha dichiarato chiusa la seduta pubblica riservandosi di procedere alla verifica della presenza e della completezza delle dichiarazioni e dei documenti contenute nelle ‘buste’ (digitali, ndr) amministrative e alla rispondenza di quanto richiesto nella lex specialis di gara”.....clicca qui per l'articolo completo
About torremare 1544 Articles
Dare informazioni al mondo marittimo, una informazione che arriva dai maggiori siti web