PD Elba: “Nessun finanziamento da Onorato”

Il segretario del Pd isola d’Elba interviene per smentire quanto dichiarato dalla trasmissione Report di RAI 3 e pubblicato sui social

PORTOFERRAIO — Il segretario del Pd Isola d’Elba, Massimo Scelza, ha inviato una nota per smentire quanto dichiarato in un servizio della trasmissione Report di Rai 3 a proposito di finanziamenti ricevuti dall’armatore Vincenzo Onorato, presidente di Moby.

Qui di seguito pubblichiamo la nota del Pd isola d’Elba:

“E’ apparso ieri, sulla pagina Facebook della trasmissione Report, un servizio nel quale si afferma che l’anno scorso sarebbero arrivati al Partito Democratico dell’Isola d’Elba 30.000 Euro dall’imprenditore Onorato.

La notizia è priva di fondamento né risulta che tali fondi siano arrivati al PD Elba negli anni precedenti l’attuale segreteria. Non conosciamo le fonti di quanto affermato dalla redazione di Report ma sicuramente tale “notizia” non corrisponde al vero.

Stessa cosa si può dire per quanto riguarda i circoli dei comuni che compongono l’unione zonale PD Isola d’Elba.

Abbiamo pertanto già scritto alla redazione di Report chiedendo loro di verificare l’attendibilità delle fonti e la correttezza delle affermazioni (cosa che ci aspettiamo sempre da una testata seria come Report) e soprattutto di procedere con la stessa visibilità alla smentita di tali diffamanti affermazioni nei nostri confronti.”

Si apprende però che ci sarebbe stato un contatto con la trasmissione e che dovrebbe essere fatta la rettifica di quanto affermato.