30° anniversario tragedia del Moby Prince, venerdì 9 un appuntamento online

In occasione del trentesimo anniversario della tragedia del Moby Prince, che costò la vita a 140 persone la notte del 10 aprile 1991 all’uscita del Porto di Livorno, il Comune di Rosignano Marittimo organizzerà una iniziativa online per rendere omaggio alle vittime e cercare di far luce sulla vicenda.

Solo nel gennaio 2018 è stata pubblicata la relazione finale della Commissione parlamentare d’inchiesta su quella che è stata, in termini di perdita di vite umane, la più grave tragedia che abbia colpito la Marina mercantile italiana dal secondo dopoguerra.

A tre anni dalla pubblicazione della relazione finale della Commissione parlamentare, i familiari delle vittime attendono attendono gli esiti dei due percorsi giudiziari in corso, uno civile e l’altro penale.

In occasione del 30° anniversario, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, il Comune di Rosignano Marittimo ha deciso di organizzare un evento online per non dimenticare le persone che hanno perso la vita a bordo del traghetto Moby Prince ed esprimere vicinanza ai familiari.

Per questo motivo, venerdì 9 aprile a partire dalle ore 11.00, l’Amministrazione comunale organizzerà un evento on-line in collaborazione con l’Associazione “La Nave Europa” e l’Associazione “140 – familiari vittime Moby Prince”……clicca qui

About torremare 1537 Articles
Dare informazioni al mondo marittimo, una informazione che arriva dai maggiori siti web