Canale di Suez bloccato da un’enorme nave portacontainer

Una “forte raffica di vento” mette di traverso una nave lunga 400 m, innescando diversi tentativi falliti di rimetterla in linea

Una mega nave portacontainer sta bloccando il canale di Suez dopo essere incagliata lateralmente, bloccando il traffico da entrambe le direzioni
Una delle più grandi navi portacontainer – la MV mai vista, che si è incagliata all’interno del canale di Suez, ha bloccato il traffico in entrambe le direzioni che influisce sul funzionamento del canale di Suez. L’incidente è avvenuto a nord del porto di Suez all’inizio del 23 marzo 2021, martedì.
Le autorità sono preoccupate che, a causa della sua scomoda posizione dopo il radicamento e delle dimensioni della nave, sarà difficile per i rimorchiatori schierati spostare la nave dalla traiettoria del traffico quotidiano che influenzerà le operazioni di centinaia di navi.

Secondo i rapporti, la nave stava attraversando il canale sotto il convoglio diretto a nord quando è avvenuto l’incidente. Nessun’altra nave è stata coinvolta in nessun altro tipo di incidente, tuttavia, dozzine di navi che si trovavano dietro la MV Ever Given sono ora bloccate e ancorate per lo sgombero del canale. Anche il Southbound Convey è bloccato poiché non c’è spazio per nessuna nave per attraversare questo punto.
MV EverGiven era la nave più grande quando è stata lanciata nel 2018, che attualmente naviga sotto la bandiera di Panama. La sua capacità di carico è di 20000 TEU con una lunghezza complessiva (LOA) – 399,94

La MV Ever Given è la più grande nave mai messa a terra nel canale di Suez, rendendo più difficile per le autorità liberarla dal sito. Se i rimorchiatori non sono in grado di tirare la nave fuori dalla sua posizione attuale, potrebbero dover scaricare il carico per renderlo più leggero.
Secondo l’ultimo rapporto, la nave ha perso potenza che ha portato alla perdita di potenza di navigazione che alla fine ha messo a terra la nave.

https://youtu.be/9G3BEE-xj5k